DAWANDA SHOP ON-LINE

DaWanda è nata nel 2006 a Berlino ed è presente da un anno anche in Italia: è una piattaforma dedicata ai creativi e agli amanti del fatto a mano.


Cosa vuol dire DaWanda?

DaWanda è un nome femminile africano che significa “l’unica.” Giá il nome dice molto: amanti di oggetti particolari troveranno sulle nostre piattaforme quasi 4 milioni di prodotti che possono essere personalizzati grazie al contatto diretto con i produttori.  Ad oggi, 230.000 produttori offrono su DaWanda la possibilità di realizzare un oggetto secondo i gusti e i desideri dell’acquirente.

Ma che tipo di prodotti si possono trovare su DaWanda?

DaWanda propone articoli dall'abbigliamento, all’arte, all'arredamento, ai gioielli, al vintage e altri ancora. Ci sono prodotti grandi e piccoli adatti a tutte le tasche e occasioni. 

Perché un marketplace del fatto a mano?

DaWanda si pone come risposta alla produzione e consumo di massa, si rivolge quindi a persone che danno importanza al consumo responsabile e che amano l’originalità e l’individualità di ogni utente e perciò desiderano acquistare in maniera personale e non anonima.

Perché aprire uno shop su DaWanda?

Con DaWanda viene offerta ai produttori italiani una piattaforma sulla quale possono presentare e vendere i loro articoli a un ampia base di utenza: il sito conta in media 15 milioni di visite mensili. Il sito offre quindi uno spazio per sfruttare al meglio la loro attività e ottenere ancora più successo. I produttori sono invitati ad aprire un negozio su DaWanda, nel quale possono presentarsi e raccontare la storia dei loro prodotti.

DaWanda ha base in Europa e piattaforme in 7 lingue differenti;  i venditori hanno quindi l'opportunità di vendere i propri prodotti non solo in Italia ma anche all'estero, in Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi e Polonia.
Aprendo uno shop su DaWanda avranno inoltre la possibilità di accedere alle statistiche complete del proprio negozio, al supporto per il negozio e il brand, ed inoltre avranno a disposizione gruppi e forum per scambiare idee e consigli; inoltre, regolarmente vengono selezionati specifici prodotti su tutta la piattaforma e sponsorizzati nell'homepage, nelle newsletter e su tutti i canali social (Facebook, Twitter, Pinterest), come anche nelle nostre pubblicazioni (come il Lovebook).

Commenti

Post popolari in questo blog

News dalla terrazza ...

Ecco "TATOO" - l'amica di Amelie -

Evento Coccole : Reginetta del Ballo !